Saldatrice
PN Prg a controllo totale

PN Prg a controllo totale

La saldatrice PN PRG è indicata per chiudere sacchi in PE e PP, coestrusi ed alcuni tipi accoppiati anche di forte spessore.
La possibilità di controllare tutti i parametri del ciclo di saldatura assicura un risultato perfetto e ripetibile.
La saldatura ad impulso viene effettuata da due resistenze a piattina, una su ciascuna barra, larghe 4, 6 o 8 mm. La saldatrice può essere fornita in larghezza 60, 80 o 100 cm. La saldatrice è munita di un controllo a microprocessore che consente di regolare il tempo di riscaldamento, la temperatura delle resistenze saldanti, e di controllare la fase di raffreddamento sia con una regolazione di tempo, oppure di temperatura (raggiunta la quale le ganasce si riaprono).

La temperatura delle resistenze viene controllata e mantenuta ai livelli prescelti grazie al microprocessore, che legge il cambio di resistività dei saldanti ed adegua il livello di tensione sugli stessi.
Non vi sono quindi surriscaldamenti o accumuli di calore, indipendentemente dalla frequenza delle operazioni.
Tutte le funzioni sono gestite attraverso un display digitale, con un menu a cascata di facile intuizione. Il programma include la funzione di calibrazione automatica del regolatore (“taratura”) da effettuare quando necessario.
Si possono inoltre immagazzinare fino a 5 programmi (“ricette” = set di parametri) di saldatura, da richiamare al bisogno.
Il display mostra i parametri di saldatura impostati (tempo di riscaldamento, temperatura, tempo o temperatura di raffreddamento) e ne consente la variazione direttamente dallo schermo senza bisogno di accedere ai sottomenu. Sul display vengono anche visualizzate tutte le fasi di svolgimento del ciclo.

Il controllo include: orologio, contabattute azzerabile, contabattute non azzerabile, accesso alle regolazioni graduabile su 3 livelli di competenza sotto password, autodiagnosi con segnalazione errori.
La movimentazione delle ganasce è pneumatica (pressione di schiacciamento regolabile) e viene avviata da un comando a pedale. In alternativa il ciclo può essere avviato dal display.
Il ciclo di saldatura - raffreddamento - riapertura delle ganasce ha luogo in modo completamente automatico secondo i parametri impostati.
La saldatrice può essere fornita in versione da tavolo (sola testata saldante) o su supporto verticale con volantino di regolazione altezza.
Il supporto può essere integrato con una mensola di appoggio per il sacco.

Categorie: A pedale / Semiautomatiche / Per sacchi grandi / Per accoppiati / Per saldatura controllata /

Non trovi quello che cerchi in questa pagina?

Contattaci per avere tutte le informazioni necessarie, saremo lieti aiutarvi a trovare la soluzione più adatta a te!

 Contattaci