II primo brevetto Cibra è del 1953 ed ha per oggetto una pinza manuale per la saldatura dei sacchetti in polietilene. Da allora l'azienda è cresciuta pari passo con il rapido diffondersi degli imballaggi in plastica.
La produzione di serie comprende attualmente due linee: la prima è rivolta al settore dell’imballaggio, ed include vari modelli di saldatrici per la chiusura di sacchi e sacchetti in plastica, accoppiati e coestrusi, ed alcuni tipi di macchine semiautomatiche per il confezionamento.
Particolare importanza rivestono i prodotti per esigenze di nicchia e le realizzazioni su commessa: saldatrici per tubetti; taglierine a caldo per nastri tessuti in fibra sintetica; pinze portatili per saldatura divisa (senza contaminazione); barre saldanti da inserire in impianti speciali; sistemi per giunzione bobine; saldatrici per test di laboratorio sui materiali; saldatrici realizzate su richiesta per applicazioni particolari.
La seconda linea, nata nel 1968, comprende saldatrici semiautomatiche e completamente automatiche per la produzione di imballi sagomati ed oggetti monouso in film plastico, quali buste a cono per fiori e piante, buste triangolari, guanti e copriscarpe monouso anche in film biodegradabili.
La proprietà, giunta ora alla terza generazione, ha sempre voluto mantenere le caratteristiche di un’azienda produttiva e flessibile, in grado di affrontare richieste particolari e costruire macchine speciali.
Cibra mette a disposizione dei propri Clienti l’esperienza maturata in oltre 65 anni di attività, garantendo prodotti affidabili, di qualità e durevoli nel tempo, insieme ad un servizio rapido e preciso, dove la soddisfazione del Cliente è l’obiettivo che guida ogni attività aziendale.